We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Sounds Like​.​.​.

by Marco Tocilj and The Markestra

/
1.
2.
I’ DORMO TRA LE PECORE E LI CANI I' dormo tra le pecore e li cani pe' fà pasce l'agnelli a li padruni e li padruni sò boni e gentili come la scabbia a lu mesi d' aprili. Io dormo tra le pecure e li cani pe' fà pasce l'agnelli a li padruni e li padruni sò gentili e boni ma a me me fanno magna li cojoni. MORTE DI GESU’ Morte di Gesù, Maria s’affanna E il figlio fu legato alla colonna E fu battuto da gente tiranna Giuda che lo tradì non se ne insonna Popolo piangete! Voi gente disperate! Che il redentore vostre l’hanno ‘mmazzate E quann’era nell’orto e ‘l padre suo pregava “e se ti vo inchiodato, fammi risorto!” Figlio mio figlio, assassinato Giuro che sarai tu vendicato! E annette da Juvanne, lo suo grande amore La morte di mio figlio hai da vendicare! Morte di Gesù, Maria s’affanna E nel vedere il figlio alla colonna Morte di Gesù, Maria s’accora E tiene dentro al figlio finchè se mora.
3.
Veni, creátor Spíritus, mentes tuòrum vísita, imple supérna grátia, quæ tu creásti péctora. Accénde lumen sénsibus, infúnde amórem córdibus, infírma nostri córporis virtúte firmans pérpeti. Amen
4.
Che bei ricordi! Lì a Nehandertal non c'era il bene, non c'era il mal. Di frutta e bestie gran quantità, donne coi figli, maschi a giocar. Al plenilunio una gran festa: un po' di luce nella foresta. Certo la vita era assai dura, ma si era scemi, senza paura (se non c'è male, non serve cura: non noi si agiva, ma la natura) --------------------------------------------- Ricordo anche la prima volta che nel villaggio si presentò, tutti impettiti, la barba tolta, un gruppo d'uomini di Cro-magnon. Diffida alquanto di chi pretende d'essere molto migliore di te perchè ha sul culo una o due bende, sta sempre in piedi, parla per tre! Noi rudi uomini di Nehandertal ci divertimmo di certo parecchio: iniziò un giovane, finì il più vecchio, tutti sputammo nell'occhio a quei tal. --------------------------------------------- L'infido uomo di Cro-magnon che ancora ieri grugniva, e anche male, se oggi parla, doman dà lezion dopodomani convince i più fessi a lavorare per i suoi interessi; tu dagli un mese e si fa un capitale! ---------------------------------------------- Ma col linguaggio, ebbene, lo ammetto di certo l'uomo si organizzò, scoprì la ruota, la spada, l'elmetto, fece il denaro, la chiesa, il bordello, trovò i concetti di brutto e di bello e sempre meglio dipoi s'ammazzò --------------------------------------- fino a sfociare nell'uomo moderno: tu che mi ascolti e antiquato mi trovi. Io, che tu credi millenni abbia, e tanti, non ho vissuto né anni né giorni non ebbi ore o minuti, ma istanti innumerevoli eppur sempre nuovi senza bisogno di alcun padreterno. ----------------------------------------- Tu invece logico e previdente col tuo pensiero contronatura cerchi il vantaggio, il futuro, l'eterno! t'inventi riti, modelli, giudizi: scopri la morte e poi ne hai paura. Chi sarà il saggio? chi il deficiente?
5.
5) Man Is... 06:39
6.
Non vorrei, se potessi non lo farei, di ascoltare quegli echi di lei nella pioggia che se ne va. Ma perchè? Tutto intorno mi ricorda che Ciò che vedo, ogni cosa che c’è E’ immagine E svanirà. E’ così! Il senso della cosa è tutto qui: è la tristezza che non durerà e anche lei, prima o poi, se ne andrà Ma vorrei, se potessi io sì, lo farei di accettar tutto quello che c’è perchè è nel tutto ogni “me”.
7.
8.
FREE, QUASI UN BLUES (Ripresa) So, that’s the way it is Please, don’t ask me for a bis. I’m so happy ‘cause It’s near the time of pause To end this fucking tune Let's say that's heavy for me but could be funny enough for you

about

Rielaborazoni dei più disparati materiali musicali e composizioni originali sono il pre-testo per le improvvisazioni della Kalksburg Markestra (Vienna) e la MTJ Markestra (Roma)

credits

released January 6, 2012

“THE KALKSBURG MARKESTRA”
Leila Bahlouri Vocal
Marco Tocilj Soprano and Tenor Saxes, Flute,
Martin Zrost Alto Sax, Clarinet
Christian Gonsior Bariton Sax, Bass Cl.
Thomas Berghammer Trumpet
Clemens Hofer Trombone
Oskar Aichinger Piano
Vincenz Wizlsperger Acoustic Bass
Paul Skrepek Drums, Percussion

“MTJ MARKESTRA”
Leila Bahlouri Vocal
Marco Tocilj Sop. and Ten. Saxes, Flute,
Igor Marino Tenor Sax
Saverio Lizzani Tenor Sax
Mauro Massei Bariton Sax
Claudio Zenobio Trumpet
Luca De Carlo Trumpet
Luca Celon Trumpet
Gianluca Lanzi Trombone
Fabrizio Boffi Piano
Alessandro Melis Guitar
Fabio Bertoli Acoustic Bass
Massimo Frasca Drums, Percussion

license

all rights reserved

tags

about

Marco Tocilj Rome, Italy

contact / help

Contact Marco Tocilj

Streaming and
Download help

Report this album or account