We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

TRE PEZZI DA "SPRY" (1990)

by CON-FUSION

/
1.
Il Bagatto 05:45
Anni passati in un libro coperto di polvere, chissà Tra magia e realtà nasce il gioco del mago scoperta di una verità. Secoli ed attimi ancora tra le dolci pagine sarà, l' ultima sarà, l'ultima storia narrata e poi, poi sparirà. Ecco la luce! Si sente una voce, rumore di vita, ed apri la porta, odore d' inferno. E' un gioco innocente, voglia di gente, di sensazioni che il cuore non ha. Ma il mago già lo sa cosa perderà: la sua libertà Sì, il mago già lo sa! Tempo non è di raccontare più le favole Esci dal libro e vedrai più di un mondo vivo che Brilla di luce artificiale e sorride e poi tu sorriderai se non ci raggiungerai. E c'è chi si diverte, Ti aspetta a braccia aperte per te, solo per te (Cinzia Zanna)
2.
Scorci di cielo tra vicoli, Inseguo suoni minuscoli Rossi tramonti nascosti da insegne elettriche, lampade. Non hanno swing questi autobus, e ci son clacson che stonano C'è del languore ma non è un blues è il canto della metropoli. È tutto calmo ma c'è elettricità Suoni confusi, sì: canta la città Tramonti elettrici che Roma ci dà Questo ho sentito nel traffico un giorno che ero un po' mistico C'era il languore, non era un blues nel canto della metropoli.
3.
Segni, piccole cose, Sguardi lanciati di qua e di là Cercando che? Cenni, velate mosse, Si tratta di sensibilità ...c'é chi ce l'ha Anni duri per chi nega false verità: Poeti nascosti da questa opacità. Sogni che non son nostri Un' incosciente spontaneità Che se ne va. Falsi sensi nascosti Pruriginosa pubblicità ci guida già. E' un lavaggio del cervello, Spegni la TV! Ascolta qualcuno Non ci sei solo tu! E qualcuno canterà, C'è ancora chi col vento sa giocar Chi negli occhi guarda e sa Distinguere l'odore di realtà.

credits

released June 1, 1990

Tre pezzi dal disco "SPRY" del 1990
CON-FUSION
Cinzia Zanna Vocal
Simona Costanzi Background Vocal
Stefania De Santis Background Vocal
Marco Tocilj Saxes, Flute
Pablo Patrignani Guitar
Stefano Chiani Keyboards
Luca Barberini Bass
Giancarlo Tofanelli Percussions
Alessandro D'Aloia Drums

Special Guest: Luca De Carlo (Trumpet) on "Poeti Nascosti"

license

all rights reserved

tags

about

Marco Tocilj Rome, Italy

contact / help

Contact Marco Tocilj

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like TRE PEZZI DA "SPRY" (1990), you may also like: